Esclusiva

Crisi di governo, Letta va a Palazzo Chigi da Draghi

Simone Canettieri

Il segretario dem avvistato dal Foglio fuori dalla sede del governo

Il Pd crede ancora in un Draghi bis. O almeno lavora per non fare precipitare la situazione. Questa mattina Enrico Letta è  andato a Palazzo Chigi.

Il segretario del Pd avrebbe avuto un colloquio con il premier Mario Draghi durato circa un'ora.

Intorno alle 9.47 il numero uno del Nazareno è stato avvistato dal Foglio dalle parti di Montecitorio: era appena uscito dalla sede del governo. 

Sono ore convulse. E tutto ruota intorno al M5s: il partito di Giuseppe Conte non ha ancora deciso come comportarsi domani in Aula.

L'agenda di Letta oggi ruota intorno a tre appuntamenti ufficiali: alle 17 terrà le conclusioni della tavola rotonda "L’auto tra crisi e transizione ecologica" al Centro Congressi Cavour. Alle 20 sarà intervistato alla Festa dell’Unità di Roma. Alle 21.30, infine, riunirà l'assemblea dei gruppi parlamentari.

  


 

Qui potete leggere le tre proposte di Letta per convincere Draghi a rimanere a Palazzo Chigi

Di più su questi argomenti:
  • Simone Canettieri
  • Viterbese, 1982. Al Foglio da settembre 2020 come caposervizio. Otto anni al Messaggero (in cronaca e al politico). Prima ancora in Emilia Romagna come corrispondente (fra nascita del M5s e terremoto), a Firenze come redattore del Nuovo Corriere (alle prese tutte le mattine con cronaca nera e giudiziaria). Ha iniziato a Viterbo a 19 anni con il pattinaggio e il calcio minore, poi a 26 anni ha strappato la prima assunzione. Ha scritto per Oggi, Linkiesta, inserti di viaggi e gastronomia. Ha collaborato con RadioRai, ma anche con emittenti televisive e radiofoniche locali che non  pagavano mai. Premio Agnes 2020 per la carta stampata in Italia. Ha vinto anche il premio Guidarello 2023 per il giornalismo d'autore.