whatsapp elettorale
Salvini rimuove Volpi dalla chat leghista. Le crepe del Carroccio su Whatsapp
Dopo l'intervista al Foglio in cui il deputato spiega i motivi che lo allontanano dal partito, il capo della Lega lo elimina dal gruppo dei parlamentari. Il clima nel partito e la furia del Capitano
E' intervenuto il capo in persona, come si fa quando si vuole dare un segnale inequivocabile. Eccolo, allora, il messaggio: "Matteo Salvini ha rimosso Raffaele Volpi". Il capo della Lega insomma non l'ha presa bene, e si capisce, l'intervista rilasciata al Foglio dall'ex sottosegretario alla Difesa, quella in cui annuncia il suo addio alla Lega.
"Dopo trent'anni, non mi riconosco più in questo partito", ci ha spiegato Volpi. E a Salvini è bastato leggere l'articolo in rassegna stampa, per andare su tutte le furie. E così, tra un intervento in diretta su Rai Uno, e un comizio a San Martino di Lupari, in quel di Padova, ha preso il cellulare e ha rimosso Volpi dalla chat dei deputati della Lega. Nessuno ha risposto. Nessuno ha commentato. Per dire del clima che si respira, insomma, dalle parti del Carroccio.