Esclusivo
Ecco le parole usate da Meloni per nominare Fazzolari coordinatore della comunicazione
Lo scorso 3 agosto la premier ha dettato questi ordini allo staff di Fratelli d'Italia e del governo: "Al sottosegretario spetta riorganizzare la macchina per potenziarne il funzionamento e stabilire meglio i compiti di ciascuno, e dare quotidianamente le linee guida di comunicazione"
Giovanbattista Fazzolari coordinatore della comunicazione del governo e del partito. La nomina di Giorgia Meloni è arrivata lo scorso 3 agosto in una chat di cui fanno parte 25 persone tra staff del partito, ministri di Fratelli d'Italia, parlamentari, eurodeputati e giornalisti che lavorano a Palazzo Chigi.
Il Foglio è in grado di riportare le parole usate dalla premier per formalizzare il nuovo ruolo del sottosegretario alla presidenza del Consiglio: "Da settembre il coordinamento della comunicazione è affidato a Giovambattista Fazzolari. A lui spetta riorganizzare la macchina per potenziarne il funzionamento e stabilire meglio i compiti di ciascuno, e dare quotidianamente le linee guida di comunicazione. Grazie a tutti".
Come raccontato dal Foglio l'incarico diventerà operativo dal primo settembre. E arriva quasi in contemporanea con quello di Arianna Meloni, sorella premier, nominata responsabile della segreteria politica oltre che del tesseramento di Fratelli d'Italia.