Foto Ansa

l'annuncio

Matteo Renzi lascia Il Riformista per le elezioni europee

Dopo dieci mesi di direzione il leader di Italia Viva fa un passo indietro per dedicarsi alla campagna elettorale. Al suo posto Alessandro Barbano

Dal 1 marzo Matteo Renzi lascerà la direzione de Il Riformista per dedicarsi a tempo pieno alla campagna elettorale per le elezioni europee, che lo vedranno candidato in tutte le circoscrizioni. Al suo posto subentrerà Alessandro Barbano, mentre resterà direttore responsabile Andrea Ruggieri. Dopo dieci mesi, dunque, il leader di Italia Viva fa un passo indietro nel mondo editoriale per tornare a dedicarsi alla politica. L'annuncio arriva con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza prevista.

 

Il senatore fiorentino, fanno notare fonti di Italia Viva, ha quasi cancellato i propri impegni all’estero e sta personalmente seguendo l’organizzazione della campagna sul territorio. Renzi sta lavorando alle liste e sta chiedendo a molti parlamentari e amministratori del partito di metterci la faccia assieme a lui. Le liste in fase di composizione e l'ufficializzazione dei nomi avverrà nel corso della prossima Leopolda. 

Di più su questi argomenti: