Foto Ansa

in televisione

Il faccia a faccia Foti-Furfaro in attesa di quello Meloni-Schlein

Simone Canettieri

Questa sera il dibattito da Bianca Berlinguer tra il capogruppo di Fratelli d'Italia e il dirigente Pd. Un antipasto che anticipa il vis à vis tra la premier e la segretaria dem a fine aprile da Vespa

Aspettando Schlein e Meloni, questa sera alle 21 su Rete 4 va in onda il faccia a faccia tra Tommaso Foti e Marco Furfaro. Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera e il dirigente del nuovo corso Pd si incontrano e si scontrano nello studio di Bianca Berlinguer. I due nei giorni scorsi si sono presi a male parole con tanto di minaccia di querela di Foti nei confronti di Furfaro che aveva tirato fuori la storia dell’indagine nei confronti del meloniano. L’appuntamento rischia di essere interessante proprio in chiave europee. Sempre più spesso Fdi, come accadeva ai tempi del M5s, ormai detta la linea delle ospitate in tv con regole di ingaggio chiare ai conduttori. Questa volta no, sarà un vis à vis. Foti contro Furfaro, il destro e il sinistro divisi anche da 20 anni di differenza. Un antipasto, con pop corn, in attesa della sfida Meloni-Schlein, prevista a fine aprile nel salotto di Bruno Vespa.

Di più su questi argomenti:
  • Simone Canettieri
  • Viterbese, 1982. Al Foglio da settembre 2020 come caposervizio. Otto anni al Messaggero (in cronaca e al politico). Prima ancora in Emilia Romagna come corrispondente (fra nascita del M5s e terremoto), a Firenze come redattore del Nuovo Corriere (alle prese tutte le mattine con cronaca nera e giudiziaria). Ha iniziato a Viterbo a 19 anni con il pattinaggio e il calcio minore, poi a 26 anni ha strappato la prima assunzione. Ha scritto per Oggi, Linkiesta, inserti di viaggi e gastronomia. Ha collaborato con RadioRai, ma anche con emittenti televisive e radiofoniche locali che non  pagavano mai. Premio Agnes 2020 per la carta stampata in Italia. Ha vinto anche il premio Guidarello 2023 per il giornalismo d'autore.