l'incontro

Andrea Giambruno e Francesca Verdini: chiacchiere al bar nel centro di Roma. Le foto

Simone Canettieri

L'ex compagno di Meloni e la fidanzata di Salvini insieme in compagnia dell'ex direttore del Tempo Vecchi

Quattro amici al bar. Solo che due di loro sono rispettivamente: la compagna di Matteo Salvini e l'ex compagno di Giorgia Meloni.

Francesca Verdini e Andrea Giambruno fanno aperitivo da Pastation, storico locale della famiglia Verdini, a due passi dalla Camera. Lei beve vino rosso, lui un drink. 

C'è anche Davide Vecchi, ex direttore del Tempo e oggi all'agenzia di stampa Dire, da sempre amico di Giambruno (tanto da accompagnarlo al blitz fatto ad Atreju lo scorso dicembre e in prima fila il giorno di San Valentino alla presentazione del libro di Candida Morvillo).

Il quarto ragazzo è arrivata con la "proprietaria del locale".

 

  

Salvini, ospite di Francesca Fagnani a Belve, ha detto che la sua compagna gioca a burraco con la premier e che sono due faine perché non vogliono perdere. Il leghista si è sempre sottratto e chissà se anche Giambruno preferiva fare altro.

Di sicuro questa foto dimostra che c'è un rapporto fra Andrea e Francesca. Non è la prima foto insieme di Giambruno e miss Verdini: lo scorso agosto in Toscana, prima del varo del decreto extraprofitti per le banche (poi rimangiato) i due comparvero in diversi scatti durante una cena conviviale, con i rispettivi partner. Ma all'epoca la real coppia di Palazzo Chigi era ancora unita.  

Oggi tutto è cambiato, ma l'amicizia rimane, anche se Salvini si trova a Milano per il G7 sui Trasporti e Meloni è chiusa a Palazzo Chigi con la testa alle europee

 

 

  • Simone Canettieri
  • Viterbese, 1982. Al Foglio da settembre 2020 come caposervizio. Otto anni al Messaggero (in cronaca e al politico). Prima ancora in Emilia Romagna come corrispondente (fra nascita del M5s e terremoto), a Firenze come redattore del Nuovo Corriere (alle prese tutte le mattine con cronaca nera e giudiziaria). Ha iniziato a Viterbo a 19 anni con il pattinaggio e il calcio minore, poi a 26 anni ha strappato la prima assunzione. Ha scritto per Oggi, Linkiesta, inserti di viaggi e gastronomia. Ha collaborato con RadioRai, ma anche con emittenti televisive e radiofoniche locali che non  pagavano mai. Premio Agnes 2020 per la carta stampata in Italia. Ha vinto anche il premio Guidarello 2023 per il giornalismo d'autore.