la decisione

Garantismo europeista. Gian Domenico Caiazza sarà candidato con Renzi e Bonino alle europee

Luca Roberto

Nel 40ennale dell'arresto di Enzo Tortora, i leader centristi hanno deciso di candidare il suo storico avvocato nelle liste di "Stati Uniti d'Europa", premiandone le battaglie garantiste. Sarà capolista nella circoscrizione centro

Nel 4oesimo anniversario dall'arresto di Enzo Tortora, il suo storico avvocato Gian Domenico Caiazza sarà candidato alle elezioni europee nelle liste di "Stati Uniti D'Europa". Sarà capolista nella circoscrizione centro, per decisione dei leader della lista centrista Matteo Renzi ed Emma Bonino, che hanno deciso di premiarne le battaglie garantiste. Il messaggio lanciato con la candidatura è quello di una "giustizia giusta".

Caiazza è avvocato ed è stato presidente dell'Unione delle Camere penali dal 2018 al 2023. L'annuncio della sua candidatura arriverà quest'oggi.

Di più su questi argomenti:
  • Luca Roberto
  • Pugliese, ha iniziato facendo vari stage in radio (prima a Controradio Firenze, poi a Radio Rai). Dopo aver studiato alla scuola di giornalismo della Luiss è arrivato al Foglio nel 2019. Si occupa di politica. Scrive anche di tennis, quando capita.