Lollo gaffe: "Per fortuna quest'anno la siccità ha colpito il sud e la Sicilia"
L'uscita infelice del ministro dell'Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida durante il "Question time" al Senato
"Per fortuna quest’anno la siccità ha colpito alcune zone del Sud e la Sicilia in particolare". La gaffe del ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, sta facendo il giro della rete. Il cognato della premier Giorgia Meloni ha pronunciato la frase infelice ieri pomeriggio nell’aula del Senato, durante un question time rispondendo a una interrogazione del senatore leghista Giorgio Maria Bergesio, sulle misure per contrastare gli effetti della carenza idrica sul comparto vitivinicolo italiano.
Oggi, su Facebook, il ministro ha pubblicato un post per puntualizzare: "Se ci fosse qualcuno che si è sentito offeso dal mio evidente lapsus durante il Question Time vorrei chieder scusa. Agli sciacalli, che stanno provando a farne un caso, suggerisco invece di usare il proprio intelletto un pochino meglio, magari per informarsi su quello che il Governo Meloni ha fatto e sta facendo per risolvere questo enorme problema su cui i governi di cui facevano parte i loro partiti, finora, hanno fatto solo chiacchiere".