dopo il flop elettorale
Fico (M5s): "Faremo riflessioni interne. Conte? Non è un problema di leadership"
"Le elezioni sono andate male, ma adesso siamo più agguerriti di prima. Andremo avanti", dice l'ex presidente della Camera
"Le elezioni sono andate male, ma adesso siamo più agguerriti di prima per fare bene. Faremo riflessioni interne e andremo avanti", dice Roberto Fico, ex presidente della Camera e oggi membro del comitato di garanzia del Movimento 5 stelle, ammettendo che le aspettative per le europee erano altre. Fico allontana tuttavia l'ipotesi di un cambio al vertice. Le dimissioni di Conte? "Non è un problema di leadership", risponde il grillino.
Martedì sera, in occasione dell'assemblea congiunta dei parlamentari pentastellati, convocata per fare il punto dopo il 9,9 per cento raccolto nelle urne, Conte aveva detto di essere anche pronto a farsi da parte pur lanciando al contempo una Assemblea costituente per il prossimo autunno, attraverso cui il Movimento proverà a riorganizzarsi, modificando le norme interne. A partire dal tetto ai due mandati, come chiedono molti dei grillini in Parlamento.