Il video
Conte contestato alla Costituente del M5s: "Siamo i figli delle stelle, non ci manda Grillo"
Alcune decine di persone fanno irruzione al Palazzo dei Congressi con t-shirt con le facce di Grillo e Casaleggio senior. Gridano: "Onestà, onestà" e "Non siamo un partito siamo un movimento"
La fase finale della Costituente del Movimento 5 stelle inizia con le contestazioni. A Roma, al Palazzo dei congressi, dove questo pomeriggio ha preso il via "Nova", un gruppo di contestatori è entrato durante il discorso inaugurale del presidente Giuseppe Conte. "Onestà, onestà" era lo slogan. I ragazzi, giovanissimi e da tutta Italia, indossavano una maglietta con sopra una foto di Beppe Grillo. "Non siamo un partito, siamo un Movimento. Voi ormai siete il sistema", hanno gridato all'ex premier.
Fuori dall'ingresso hanno poi steso uno striscione con la scritta "SuperNova, flash moV". La sicurezza ha allontanato dal palco i manifestanti che hanno poi continuato a dichiarare alla stampa. "Non ci manda Beppe Grillo" spiegano. "Siamo qui solo per rivendicare i valori fondativi del Movimento 5 stelle".
Dal palco Conte ha rivendicato la sua posizione e i presenti hanno applaudito in suo sostegno. L'evento è poi continuato secondo il programma. Tra oggi e domani, infatti, gli iscritti sono chiamati a votare i quesiti sottoposti alla base della forza politica, tra i quali spicca anche la questione del nome, del simbolo e della figura del Garante.