in aula
La mozione di sfiducia a Santanché alla Camera
La ministra del Turismo in Aula per la discussione generale sulla sfiducia presentata dal M5s. Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega non interverranno nel dibattito. Il voto previsto probabilmente la prossima settimana
Aula deserta alla Camera, dove è iniziata la discussione della mozione di sfiducia alla ministra del Turismo Daniela Santanché presentata dal M5s. La ministra siede nei banchi del governo. Accanto a lei il ministro della Protezione civile Nello Musumeci e quello dei Rapporti col Parlamento, Luca Ciriani. Ci sono anche il sottosegretario Marcello Gemmato e la sottosegretaria Vanna Gavia. Non è previsto un intervento di Santanché oggi ma nei prossimi giorni e anche il voto si terrà più avanti, probabilmente la settimana prossima.
Santanché è arrivata alla Camera poco prima della seduta, iniziata alle 14. Ha pranzato al ristorante di Montecitorio con alcuni colleghi di partito e si è poi concessa una sigaretta in cortile prima di entrare in aula. Fratelli d’Italia ha scelto di non intervenire nel dibattito iniziale e anche Forza Italia e Lega manterranno il silenzio per evitare problemi nella maggioranza.
![](https://img-prod.ilfoglio.it/2025/02/08/174755498-a6a09cbc-ff0b-4fc9-b6b0-6b9c595c0439.jpg)
l'editoriale dell'elefantino