la foto

Gli arrosticini di Salvini, tra un vertice a Palazzo Chigi e un question time alla Camera

Simone Canettieri

Salvini si materializza al villaggio "Agricoltura È" tra stand gastronomici e spiedini branditi come Excalibur. Non era invitato, ma lo spirito di Lollobrigida lo ha guidato verso il sacro fuoco del Made in Italy

Tra un vertice a Palazzo Chigi e un question time alla Camera, Matteo Salvini spunta al villaggio “Agricoltura È” organizzato dal ministro Francesco Lollobrigida. Il vicepremier della Lega si materializza all’ora di pranzo e si offre per un tour tra gli stand enograstronomici. Immancabile la foto a mo’ di spada con gli arrosticini (abruzzesi) poi mangiati con foga e gusto. Il capo della Lega non risultava tra gli invitati alla manifestazione, ma lo spirito di Lollo è sceso su di lui. E così anche Salvini ha fatto capolino tra queste prelibatezze del Made in Italy. Alle 18.30 chiuderà la premier Giorgia Meloni.

 

Di più su questi argomenti:
  • Simone Canettieri
  • Viterbese, 1982. Al Foglio da settembre 2020 come caposervizio. Otto anni al Messaggero (in cronaca e al politico). Prima ancora in Emilia Romagna come corrispondente (fra nascita del M5s e terremoto), a Firenze come redattore del Nuovo Corriere (alle prese tutte le mattine con cronaca nera e giudiziaria). Ha iniziato a Viterbo a 19 anni con il pattinaggio e il calcio minore, poi a 26 anni ha strappato la prima assunzione. Ha scritto per Oggi, Linkiesta, inserti di viaggi e gastronomia. Ha collaborato con RadioRai, ma anche con emittenti televisive e radiofoniche locali che non  pagavano mai. Premio Agnes 2020 per la carta stampata in Italia. Ha vinto anche il premio Guidarello 2023 per il giornalismo d'autore.