Il video
Meloni chiude Agricoltura È di Lollobrigida tra cibo e selfie: "Non bevo, sto facendo la Quaresima"
La premier chiude la tre giorni dedicata all'agroalimentare voluta dal ministro dell'Agricoltura. Con oltre un'ora di ritardo, la presidente del Consiglio passeggia lungo le bancarelle del villaggio allestito a Piazza della Repubblica a Roma, tra assaggi e cibarie
Arrosticini, fave, marmellate e succo di melagrana. Nella serata di oggi 26 marzo la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha chiuso "Agricoltura È", la tre giorni voluta dal ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida dedicata all'agroalimentare italiano. Dopo oltre un'ora di ritardo la premier è arrivata a Piazza della Repubblica a Roma accolta molta gente. Prima di recarsi sul palco dove ha salutato il pubblico, la leader di FdI si è concessa un ghiotto giro in mezzo alle bancarelle del villaggio allestito per l'occasione insieme al suo ex-cognato, dove ha potuto assaggiare i prodotti locali e scherzare con gli espositori e i sostenitori.
Non ha parlato di politica e non ha rilasciato alcuna dichiarazione, se non una breve risposta a un cronista che gli ha chiesto come si proteggerà l'Italia dai dazi di Donald Trump: "Con la diplomazia", ha detto. Meloni si è trattenuta al villaggio per un'ora, per poi recarsi all'aeroporto dove, in serata, prenderà un volo per Parigi dove domani è previsto il primo giorno della "Convention dei volenterosi" per la pace in Ucraina.
Sul palco Meloni ha ringraziato i presenti e il ministro Lollobrigida per la tre giorni dedicata ai prodotti italiani, senza contestazioni, a differenza del suo ex cognato: due giorni fa, in apertura dell'evento, è stato proprio il ministro dell'Agricoltura a essere contestato da un gruppo di persone che facevano riferimento al movimento dei trattori. Agricoltura È chiuderà in serata alle 22 con un dj set che si protrarrà fino a quell'ora.