Roma capoccia
Moretti porta degli elefanti ai Fori Imperiali per il suo film. E sembra tutto normale
Quattro pachidermi attraversano i Fori: è il circo? Una festa a tema? Il Gay Pride? No, un capriccio del regista per le prove del suo nuovo lungometraggio, storie di ordinaria follia nella Capitale
Quattro elefanti attraversano i Fori Imperiali: è il circo? Una festa a tema? Il Gay Pride? No, un capriccio di Nanni Moretti per le prove del suo nuovo film. Infuriati gli animalisti. Se Il Sol dell’Avvenire (il titolo) è questo, stiamo freschi. Sarà roseo quello della 37esima edizione del Roma Europa Festival, presentato con un light lunch nella scenografica Villa Massimo a suon di brindisi per gli 80 spettacoli che ci saranno da settembre, voluti dal presidente Guido Fabiani e dal direttore artistico Fabrizio Grifasi “per rilanciare l’anelito di pace attraverso il potere sconfinato e salvifico dello spettacolo”.
Cena con vista sulla facciata barocca di Sant’Ignazio di Loyola e lo skyline al 9Hotel Cesàri con il fondatore della catena Louis Quentin Mauroy e sua moglie Marie Astrid. Spring Party d’eccezione anche all’Hotel Eden, circondati dai fiori di Maria Luisa Rocchi, poi tutti nel nuovo W Rome con Emma Marrone, Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli e Susy Laude che al Ghione, dirige Dino Abbrrescia e Paolo Sassanelli in Vamos. Olè! Virginia Raffaele è la regina del Brancaccio con Samusà, con gag tragicomiche ed esilaranti. Valentino fa 90 e si festeggia con la t-shirt “I love beauty, it’s not my fault”, davvero un must have.