Le nuove immagini del coronavirus
Questa immagine al microscopio elettronico a scansione mostra il nuovo coronavirus (in giallo) tra le cellule umane (blu, rosa e viola). Il colore è stato aggiunto all'immagine per mostrare meglio il virus e l'ambiente circostante. (immagine NIAID-RML©)
Questa immagine al microscopio elettronico a scansione mostra il Sars-CoV-2 (in giallo) tra le cellule umane (rosa). Il colore è stato aggiunto all'immagine per mostrare meglio il virus nel suo ambiente
Virus Sars-Cov-2 che emergono dalla superficie delle cellule coltivate in laboratorio. I picchi sul bordo esterno delle particelle virali, simili a una corona, danno ai coronavirus il loro nome
Un'immagine al microscopio elettronico del nuovo coronavirus che emerge dalla superficie delle cellule umane. (Immagine: NIAID-RML©)
I Rocky Mountain Laboratories (Rml) hanno pubblicato alcune nuove immagini del Sars-CoV-2, il nuovo coronavirus che provoca la malattia Covid-19, iniziata a Wuhan, in Cina, e che ha infettato oltre 75 mila persone e ne ha uccise più di duemila. I virus sono troppo piccoli per essere visti da un classico microscopio ottico: i laboratori americani, gestiti dall'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive di Hamilton nel Montana, sono riusciti a ottenere immagini molto dettagliate del patogeno – isolato da uno dei 15 pazienti che si trovano negli Stati Uniti – grazie all'uso di microscopi elettronici a scansione e a trasmissione.
Trattamenti farmacologici
Anche l'Italia si sveglia e frena sull'uso dei bloccanti della pubertà
Rapporti alla mano /22