I dati dello studio di fase 3, condotto su oltre 43.500 partecipanti, sono stati pubblicati sul New England Journal of Medicine. Il virologo Burioni: "Ora vaccinazione, e subito. Vi avevo detto di tenere la bottiglia al fresco"
Sul New England Journal of Medicine sono stati pubblicati i dati di fase 3 sul candidato vaccino anti Covid-19 sviluppato dall'americana Pfizer con la tedesca Biontech. "Una protezione del 95 per cento contro Covid-19 in persone di età pari o superiore a 16 anni". Insieme all'articolo intitolato Safety and Efficacy of the BNT162b2 mRna Covid-19 Vaccine, sulla rivista compare anche un editoriale che definisce "impressionanti" i risultati e "un trionfo" i tempi della messa a punto di un vaccino anti Sars-CoV-2: "Per sviluppare la maggioranza dei vaccini sono stati necessari decenni – osservano gli autori – mentre in questo caso è probabile che nell'arco di un anno si passi dal concepimento all'uso su larga scala".
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE