La nuova fola della borghesia restia alla turnazione popolare: vacanza più vaccino gratuito. E gli Emirati, alle prese col crollo delle prenotazioni, ci pensano: "Ottima iniziativa di marketing"
“Ma come non lo sai? Tremila euro vaccino incluso e puoi anche scegliere: cinese o Pfizer”, dicono i due amici visti per cena nel weekend a Roma, lui maturo dirigente di bella carriera, lei giovane filosofa di belle speranze. No, non sapevamo che soggiornare a Dubai costasse innanzitutto così poco, per non dire del vaccino. La sapevamo così male che un altro amico, di quelli che la sanno lunga, il giorno dopo ci dice che per vaccinarsi quasi gratis e senza attesa neanche c’è bisogno di soggiornare nell’Emirato della famiglia al Maktoum: “Centocinquanta euro all’aeroporto e via”. D’accordo, gli chiediamo, ma come fai col richiamo? Strabuzza gli occhi, forse manco ricorda l’antitetanica: “Quale richiamo?”.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE