L'Aifa conferma che con ogni flacone si possono fare fino a 11 vaccinazioni e non solo 10. Come per il vaccino Pfizer-BioNTech c’è una dose extra, il 10% in più, ma in questo caso è gratis (per il momento)
“Anche Moderna ci ha informato che per la settimana dell’8 febbraio delle previste 166 mila dosi destinate all’Italia ne consegnerà 132 mila, il 20% in meno. Dopo Pfizer e AstraZeneca e anche Moderna: il nostro stupore preoccupazione e sconforto aumentano”, ha dichiarato il commissario all’Emergenza Covid Domenico Arcuri a proposito dei ritardi delle case farmaceutiche nei rifornimenti di vaccini. Non è stato spiegato il motivo del taglio delle forniture, probabilmente ci sono problemi con lo sviluppo delle linee produttive che per Moderna si dividono tra la Svizzera e la Spagna. Sembra insomma di rivedere il film Pfizer, anche per un altro motivo: la dose extra. Nel caso di Moderna non la sesta, ma l’undicesima.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE