Il Milan spera nel Locatelli bis, la Roma in Di Francesco. Il sabato nel pallone

Leo Lombardi

I bianconeri a San Siro affronteranno la squadra di Montella rinfrancata dal turno infrasettimanale. Di sera i giallorossi proveranno a battere il Bologna all'Olimpico

MILAN-JUVENTUS

(ore 18, arbitro Valeri di Roma)

 

Il turno infrasettimanale ha rivitalizzato il Milan, che attende la Juventus con qualche ambizione. Giusto un anno fa i rossoneri vinsero con una rete di Locatelli: oggi, come ieri, inseguono, anche se di mezzo c'è stata la rivoluzione al mercato. Manca per squalifica Bonucci, il pezzo pregiato, che salta così il confronto con la squadra dove ha vinto sei scudetti. I maligni hanno detto che la sua assenza si è già fatta notare nel successo sul Chievo… Juventus che vince andando contronatura. Allegri non ha fatto in tempo a chiedere di subire meno reti che ne ha incassate sei in quattro partite, segnandone però tredici. Occhio comunque a Kalinic, che un golletto ai bianconeri lo fa sempre.

ROMA-BOLOGNA

(ore 20.45, arbitro Fabbri di Ravenna)

 

La Roma magari non incanta per gioco però si sta scoprendo tremendamente concreta. E' quella con l'attacco più debole nel gruppo di testa (sedici reti) ma è anche quella che ne ha prese di meno (cinque). Davanti è legata ai momenti di Dzeko, dietro conferma le capacità organizzative di Di Francesco. Difficile pensare a un Bologna che possa far male, per di più con l'ex Destro al centro dell'attacco: da nove partite non vede la porta.

Di più su questi argomenti: