I tormenti di Spalletti e i sogni europei della Samp. Il sabato nel pallone

Leo Lombardi

Contro il Crotone, alle 20,45, l'Inter cerca il ritorno alla vittoria. Alle 18 i blucerchiati sfidano il Torino. Cosa c'è da sapere sugli anticipi della 23esima giornata della Serie A

SAMPDORIA-TORINO

(sabato ore 18, arbitro Rocchi di Firenze)

 

Il Torino ci spera ancora, nell'Europa, anche se a gennaio non è che abbia fatto granché per supportare tale aspirazione. Per provarci, è necessario raccogliere un risultato positivo in casa della Sampdoria. Compito tutt'altro che semplice. Giampaolo ha dimostrato che anche le seconde linee valgono (chiedere alla Roma battuta all'Olimpico) e per l'occasione torna Quagliarella, uno cresciuto nel Torino e vispo come non mai.

INTER-CROTONE

(sabato ore 20.45, arbitro Orsato di Schio)

 

Com'è lontano il 3 dicembre: l'Inter batteva 5-0 il Chievo e si piazzava in vetta alla classifica. Due mesi dopo si fanno i conti con una serie in cui la vittoria ha girato al largo e con un quarto posto ben lontano da chi guida. Spalletti non ha vissuto benissimo il mercato di gennaio: chiedeva un centrocampista di sostanza, sono arrivati un difensore (Lisandro Lopez) e un esterno (Rafinha). Sulla panchina del Crotone c'è una vecchia gloria nerazzurra come Zenga: ha sempre sognato di guidare l'Inter, al momento non gliene è stata data la minima occasione.

Di più su questi argomenti: