C'è Inter-Juve, con Allegri che si starà domandando se valga la pena restare a Torino

Leo Lombardi

Stasera si gioca il primo spartiacque del campionato. Alle 18 la Roma sfida il Chievo per tenersi stretta il terzo posto. Tutto quello che c'è da sapere sugli anticipi della 35esima giornata della Serie A

ROMA-CHIEVO

(sabato ore 18, arbitro Calvarese di Teramo)

Non è stata una settimana semplice per la Roma: Liverpool ha significato un passo indietro per il risultato e un ritorno a trent'anni fa per l'ordine pubblico. Altro che il calcio sognato da James Pallotta, gli incidenti prima della semifinale di Champions hanno ricordato come i “fucking idiots” (copyright presidenziale) siano duri a morire. La partita il Chievo serve a recuperare normalità, innanzitutto.

INTER-JUVENTUS

(sabato ore 20.45, arbitro Orsato di Schio)

Un punto in due partite e la lotta scudetto si è inaspettatamente riaperta. La Juventus si è imballata contro chi aveva ancora qualcosa da chiedere al campionato, vedi Crotone e Napoli, fallendo come collettivo e come singoli. Alzi la mano chi si sente di paragonare ancora Dybala a Messi… La trasferta con l'Inter diventa il primo spartiacque (il secondo sarà la trasferta con la Roma) in un finale di campionato in cui Massimiliano Allegri, mai entrato nel cuore dei tifosi come dimostrato anche in questa settimana, si domanderà se valga la pena restare a Torino.

Di più su questi argomenti: