Parla il coach dell’Olimpia Milano: “Bene la linea dell’Eurolega, ora l’importante è ricominciare, si aprirà al pubblico appena possibile. C’è spazio per qualcosa di nuovo”
A porte chiuse e con pochi palloni che rimbalzano sul parquet. Il basket italiano ha celebrato in sofferto silenzio i suoi anniversari, i 100 anni del campionato e i 50 anni della Lega che in piena quarantena ha cambiato pure il presidente, affidando il timone a Umberto Gandini, un uomo che era abituato ad altri palloni, ma che si è tuffato con la vecchia grinta da hockeista (su ghiaccio) nella nuova avventura. Che basket vedremo? E soprattutto quando lo vedremo di nuovo? “Vorrei che il campionato italiano tornasse a essere un campionato di destinazione e non più di transito verso altre leghe come è accaduto ultimamente”, è il desiderio espresso dal presidente di LBA spegnendo le candeline sulla torta.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE