“Il fratellino” corre con i grandi, finalmente. Guiderà una Ducati dello Sky Racing Team VR46: "Chissà magari un giorno si dirà Valentino Rossi, il fratello di Luca Marini…”
Ha ragione Valentino. Il suo fratellino sembra il più vecchio della famiglia. Magari non un quarantenne come suggerisce lui, ma certamente non un ventiquattrenne come dice la carta d’identità. Luca Marini è nato nel 1997, l’anno del primo Mondiale di Rossi in 125. Valentino racconta di averlo tenuto in braccio quando ancora in fasce, mamma Stefania lo portava nel paddock di qualche gran premio vicino a casa. Luca ha giocato a calcio, a tennis, ma alla fine non ha resistito al richiamo della foresta. “Credo che il DNA da corsa io e mio fratello lo abbiamo preso tutto dalla mamma… poi lui ci ha messo un po’ di Graziano, io del mio babbo e sono venuto così. Ma esagera a dire che sembro un quarantenne, qualche anno in meno poteva anche darmelo. E poi, dai, ci saranno altri ventiquattrenni seri e tranquilli come me”. Basta che Luca si guardi un po’ attorno nel paddock e non ne trova certo molti. Prendete la sua storia con la Marta, la ragazza conosciuta sui banchi di scuola. “A me piacciono le storie romantiche, gli amori che durano tutta la vita e spero davvero che con Marta duri per sempre… chissà, da quello che leggo magari arrivo prima io di mio fratello al matrimonio”.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE