Un videogioco di azione per giovanissimi contro le più grandi aziende al mondo. Quella tra Fortnite, un videogioco sviluppato dall’azienda americana Epic Games con 350 milioni di utenti nel 2020, e il duo Apple-Google è una vera e propria guerra commerciale. A metà agosto sull’app mobile di Fortnite è stata offerta agli utenti Apple e Android l’opzione di fare gli acquisti attraverso le normali carte di credito o Paypal. Fino ad allora infatti l’unico canale per farlo era il metodo di pagamento affiliato ad Apple (se iOS) o Google (se Android). Una situazione che stava stretta a Epic Games, perché richiedeva che il 30 per cento di tutti gli importi fosse incassato dai giganti tecnologici che facevano da intermediari. Per la novità Fortnite è stata bannata in poche ore prima dall’Apple Store e poi anche dal Google Play Store dei cellulari e tablet Android per la stessa ragione.
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE