Se saprà darsi una identità precisa, quello creato da Paul Davidson e Google Rohan potrà diventare uno dei nuovi mezzi di comunicazione dell’internet futuro. Altrimenti rischia di rimanere uno dei tanti fuochi di paglia dello startupping digitale
La storia e l’evoluzione del Web degli ultimi anni è strettamente connessa a quella dei social. Infatti, il Web stesso nasce nel 1991, dentro Internet, come strumento di socialità, di condivisione, di trasmissione e di amplificazione. Da qui, abbiamo attraversato diverse modalità di condivisione sociale. Il testo (con Twitter), testo e immagini (con Facebook), solo immagini o video (con Istagram e Snapchat) e ora solo i video (con Tik Tok), spesso peraltro senza particolari significati o contenuti precisi. Il denominatore comune di questa evoluzione è la complessità e la velocità del contenuto, che oggi è diventato sempre più immediato (un video) e veloce (spesso dieci o venti secondi).
Abbonati per continuare a leggere
Sei già abbonato? Accedi Resta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale
Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
Il foglio web a € 8,00 per un mese Scopri tutte le soluzioni
OPPURE