recensire upas
Un posto al sole aiuta a distinguere drammi e frivolezze
Davanti alla tragica notizia di una sparatoria ci si riappacifica un po' tutti. E si svelano i veri caratteri dei protagonisti della soap
I grandi drammi, che si consumano a Upas come nella vita, servono a rivalutare la frivolezza di quelli quotidiani, che ingigantiamo con gli occhi chiusi su ciò che ci circonda. E così la lite che da giorni stanno inscenando Guido e Mariella, sulle loro stupide gelosie, li riappaccifica di fronte alla tragica notizia della sparatoria.
La vittima è Rosa, colpita per sbaglio da un proiettile indirizzato verso Damiano, il poliziotto. Protagonista della vendetta che gli scugnizzi vogliono eseguire dopo aver scoperto che li tradiva. Nella sala d'aspetto dell'ospedale, mentre attendono l'esito dell'operazione, la bravura del piccolo Manuel divora attori adulti meno passionali. Mentre la notizia fa il giro del Palazzo, sconvolgendo la giornata di tutte le famiglie. E rivelando, con la sua tragida freddezza, il vero lato umano di tutti i protagonisti della soap. Solo di fronte a episodi così amari si svelano le persone per ciò che sono. E se Alberto resta lo sciacallo di sempre, forse Edoardo dinanzi al corpo ferito di sua sorella Rosa adbbandonerà la malavita.
Politicamente corretto e panettone