recensire upas
Un posto al sole insegna come superare l'amore non ricambiato
Rosa rivela a Damiano che lo ha sempre amato, ma il suo rifiuto scatena rancore. Eppure un'alternativa per viverla meglio c'è: non intestardirsi ma accettare la situazione
Come reagisce un uomo di fronte a una donna che gli confessa il suo amore non ricambiato? Rosa finalmente fuori dall’ospedale rivela a Damiano che ha sempre sperato potessero un giorno tornare insieme. Mentre lui non l’ha mai voluta, tanto da non accorgersi neppure del sentimento che lei provava. Oggi è pentito, dispiaciuto, affranto non solo nel non poter ricambiare l’amore di Rosa, ma anche di averla fatta soffrire involontariamente. Neanche la gratitudine potrà trasformare il sentimento di Damiano in amore, ma ora lui vorrebbe starle vicino. Lei no, lo manda via, perchè “non voglio la tua pietà”. E a Viola, la ragazza che ama, Damiano con sincerità, racconta tutto. Senza sceneggiate.
L’amore non ricambiato, da entrambe le parti, porta sofferenza. Il modo giusto di affrontarla, per un uomo e una donna, è non intestardirsi ma accettarlo. Rendendo libero l’altro, e sè.
Politicamente corretto e panettone