Recensire Upas
Un posto al sole racconta come l'amicizia può salvare dalla depressione
Ci sono personaggi che fanno bene alla soap, e Nico e Alberto, il buono e il cattivo, con il loro rapporto, insegnano il valore dell'amicizia entrando nel cuore degli spettatori
Alberto Palladini è il cattivo di Upas, dalla prima puntata. Ma a differenza di Roberto Ferri, che è cattivo perchè potente, Alberto nutre la cattiveria del nobile decaduto, arrabbiato con il mondo perché finito in disgrazia. Oggi è uno sfigato, ha affrontato povertà, carcere e abbandoni familiari. Ma nonostante siano in qualche modo giustificate la sua rabbia, sete di vendetta, e odio sociale, nessuno al palazzo solidarizza con lui.
Neanche in questa circostanza, in cui in fondo ha ragione: Clara è scappata con un camorrista, portando con sé anche il figlio di Alberto e condannando il piccolo a una vita da latitante. Alberto è disperato, e si lascia andare alla depressione. Non vuole perdere anche il suo secondo figlio. Nessuno gli crede, tranne Nico. Che va a trovarlo per tirarlo su, senza negargli la ramanzina per gli errori commessi. E i fan della soap ricordano la scena storica di anni fa, quando Nico bambino con una palla salvò Alberto dal suicidio. Ci sono personaggi che fanno bene alla soap, e Nico e Alberto, il buono e il cattivo, con il loro rapporto, entrano nel cuore degli spettatori regalando il seme della speranza. Anche se a Palazzo Palladini nessuno vuole perdonarlo.
Politicamente corretto e panettone