recensire upas
A Un posto al sole la svolta inattesa di Rosa
La situazione si ribalta. Da donna forte e indipendente quale è stata finora, si ritrova a chiedere aiuto alla criminalità pur di proteggere la sua famiglia
Fino a ieri gli sceneggiatori di Upas tre le due coinquiline, la bionda e la mora, ci avevano rappresentato Rosa come la donna saggia, autonoma e forte che non cede al bisogno degli uomini e non mette a rischio la vita del figlio scendendo a patti con i criminali. E Clara l’esatto contrario. Ora si ribalta la situazione.
Rosa, per non rivolgersi all’ex marito poliziotto, va in carcere a trovare il fratello e chiede a lui di scoprire chi sono gli uomini che la minacciano. Ma lui sorprendentemente dice che ormai ha chiuso con quel mondo, proprio grazie a Clara. E non vuole ricascarci, anche se a chiederlo è la sorella che l’ha sempre aiutato. A quel punto Rosa se la prende con tutti: con Dio, con Clara, persino con il piccolo Manuel. Tutto per questa fissa di non voler cedere a lasciare la casa. I principi nobili, a volte, se perseguiti testardamente, possono portare chi li professa, a ribaltarli senza neanche accorgersene.
Politicamente corretto e panettone