Recensire upas
Per Rossella di Un posto al sole è il momento fare i conti con le conseguenze delle sue scelte
Rossella lascia dottor Crovi all'altare tradendo le aspettative di tutta la sua famiglia, pronta a festeggiare lo sposalizio. Tra la rabbia e la delusione degli invitati, fugge da Palazzo Palladini (e dalle sue responsabilità)
Pensavo fosse amore e invece era un calesse. La scena di Rossella che vaga per Napoli vestita da sposa è un tributo al film con Francesca Neri e Massimo Trosi. “Dove vuoi che sia andata vestita così?”, dice Michele a Silvia per tranquillizzarla.
Come sempre le figlie vanno dai padri e così Rossellina si rifugia a casa di Michele. “A palazzo Palladini sarò l’argomento di discussione del giorno”. Ma facciamo anche dell’anno. Del resto, come vuoi che prendano il gesto della bimba del palazzo che molla il promesso sposo sull’altare, con tanto di catering del Vulcano e scarpe nuove per tutti gli invitati. E non perché ama un altro, ma perché semplicemente non lo sa. La mamma invece è più arrabbiata, ma anche delusa. “Ma perché hai continuato ad organizzare la cerimonia?”, chiede giustamente. “E come facevo a non farlo?”.
Il quasi sposo, che già è fumantino, spacca tutto. E siccome non bastava la sposa che lo molla sull’altare, si ritrova pure a rompergli le scatole la mamma che odia. Eppure il più disperato di tutti è Otello: come glielo spieghi a un nonno che non vedrai mai una nipote dire il più importante sì?
Politicamente corretto e panettone