Recensire upas
Un posto al sole ci ricorda i rischi di un femminismo a senso unico
Il grande ritorno di Alice, la ragazzina che aveva accusato Nunzio di stupro ma si era inventata tutto. Nel frattempo Clara pensa di sposare Edoardo, così da non doversi separare quando entrerà nel piano di protezione per i collaboratori di giustizia
“Io la soluzione ce l’ho: sposiamoci”: è questa la trovata di Clara per non separarsi da Edoardo quando entrerà a far parte del piano di protezione per i collaboratori di giustizia. Forse non sa che dovrà scomparire anche lei e rinunciare al primo figlio, che sicuramente rimarrà con Alberto – che continua a viziarlo e deviarlo. Tutto questo, ovviamente, se Edoardo rimarrà in vita…
All’ultimo piano del palazzo, come se i guai non bastassero, ha fatto il grande ritorno Alice. La ragazzina prende subito in antipatia Ida, non senza le sue ragioni in questo caso. Mentre è strana l’accoglienza che riceve al caffè Vulcano, persino da Nunzio. Dovremmo tutti ricordare che era stata lei a metterlo seriamente nei guai, facendogli rischiare la galera, per essersi inventata uno stupro inesistente. Tutti sembrano aver dimenticato, chissà che avrebbero fatto con Nunzio, o con un uomo in generale, se invece lo stupro si fosse consumato davvero.
La salute del piccolo schermo
La resilienza della tv generalista di fronte ai nuovi media
Politicamente corretto e panettone