Recensire Upas
La puntata della tristezza di Un posto al sole
Il piccolo Tommy affidato agli assistenti sociali perché conteso tra due famiglie che lo vogliono troppo. Luca intanto, dopo il suo grave errore, decide di lasciare il lavoro in ospedale
È la puntata della tristezza a Upas. Il piccolo Tommy deve esser portato in casa famiglia dagli assistenti sociali. Non perché è senza famiglia, al contrario perché è conteso tra due famiglie che lo vogliono troppo. E in attesa del giudizio del tribunale, deve essere allontanato da entrambi. Proprio ora che per la prima volta aveva chiamato Ferri "papà". Quando può essere insensata, illogica e ingiusta la giustizia? Roberto si dispera per dover abbandonare il bambino, e trova nelle braccia di Marina il suo conforto, ma non la sua pace. Ida, la mamma, è altrettanto dispiaciuta rubando un saluto al bimbo in portineria. Ma sta organizzando la sua nuova vita, con una casa e un lavoro, per poterne chiedere l’affidamento. Non sarà mai ricca quanto Ferri, ma almeno è la sua mamma naturale. La tristezza però non finisce con questa storia.
Dopo il grave errore che stava per commettere ai danni di un paziente, Luca ha deciso di lasciare il lavoro in ospedale. La sua frase – "io non ho mai fatto il medico, io sono un medico" – segna la fine di un’esistenza, con consapevolezza e ragione.
Politicamente corretto e panettone