Foto Raiplay

Recensire Upas

I tormenti di Viola di Un posto al sole

Annarita Digiorgio

Con Damiano la donna rivive la stessa situazione che ha già vissuto con Eugenio: temere per la vita del proprio compagno. Raffaele le suggerisce di parlargli, ma i dubbi restano

Viola si ritrova con Damiano nella stessa situazione che ha già vissuto con Eugenio. Lui era un pm, Damiano è un poliziotto: entrambi rischiano la vita per il proprio lavoro. E anche lei. Viola ha gli incubi di notte e ricorda la scena dell’attentato da cui si è salvata, ma che è costato la vita a Susanna. Una storia drammatica da cui non si può uscire, un peso sulla coscienza che tende a riaffiorare. Ma che fare adesso?

Raffaele le suggerisce di parlarne con Damiano, ma a cosa porterebbe? Ad accusarlo di preferire il suo lavoro a lei, a non tenere conto delle conseguenze. Cose che lei aveva detto a Eugenio, con il risultato che la loro storia è finita. Il rischio è che accada la stessa cosa con il nuovo compagno. Sia che lei gliene parli sia che lasci correre. Ma perché una donna deve sempre incorrere, in amore, nelle stesse scelte?

Di più su questi argomenti: