Recensire Upas
I tormenti di Viola di Un posto al sole
Con Damiano la donna rivive la stessa situazione che ha già vissuto con Eugenio: temere per la vita del proprio compagno. Raffaele le suggerisce di parlargli, ma i dubbi restano
Viola si ritrova con Damiano nella stessa situazione che ha già vissuto con Eugenio. Lui era un pm, Damiano è un poliziotto: entrambi rischiano la vita per il proprio lavoro. E anche lei. Viola ha gli incubi di notte e ricorda la scena dell’attentato da cui si è salvata, ma che è costato la vita a Susanna. Una storia drammatica da cui non si può uscire, un peso sulla coscienza che tende a riaffiorare. Ma che fare adesso?
Raffaele le suggerisce di parlarne con Damiano, ma a cosa porterebbe? Ad accusarlo di preferire il suo lavoro a lei, a non tenere conto delle conseguenze. Cose che lei aveva detto a Eugenio, con il risultato che la loro storia è finita. Il rischio è che accada la stessa cosa con il nuovo compagno. Sia che lei gliene parli sia che lasci correre. Ma perché una donna deve sempre incorrere, in amore, nelle stesse scelte?