Recensire Upas
Cadute di stile in Un posto al sole
Giulia, il personaggio più moralista della serie, confida a Diego dove si trova il piccolo Tommy. Ma Idra ora potrà anche rapirlo e toglierlo alla famiglia e alla giustizia. Non ce lo aspettavamo, ma è un gesto che non può passare in sordina
Ogni tanto anche i personaggi positivi, quelli perfetti, i buoni esempi della soap, sbagliano. Stavolta è il turno di Giulia Poggi, il vero capo della soap, quella che con le sue filippiche moraliste decide cosa è bene e cosa è male. Frutto del suo perbenismo, ma anche di venti anni di condotta imputabile, sulla famiglia, sul lavoro, al palazzo. Sempre dalla parte giusta, quella della saggezza, del bene comune, della legalità e dell’etica. E invece questa volta, a nostra memoria per la prima volta, ha sbagliato. Diego le ha chiesto se sapesse dove si trova il piccolo Tommy, affidato ai servizi sociali dal tribunale che lo ha tolto ai genitori. E lei, dopo un giro di telefonate, lo scopre e glielo dice.
Senza neppure interrogarsi sulla bontà del gesto. Ida ora potrà vederlo da lontano, ma anche rapirlo e toglierlo alla famiglia e alla giustizia. Una brutta caduta di stile e uno scivolone per il personaggio più moralizzatore di Upas. Ce lo segnamo in vista di future prediche dall’altare Poggi.
Politicamente corretto e panettone