Recensire Upas
Don Antoine, il nuovo parroco di Un posto al sole
Il prete spinge Rosa a fare pace con la vicina di casa Luisa, che si fa strane idee e lascia circolare pettegolezzi nel quartiere. Sempre meno comprensibili le trame tra Micaela e Samuel
Alla fine sarà don Antoine, il nuovo parroco, ad aiutare Rosa con il piccolo Manuel. La convincerà a non alzare troppo i toni per sgridarlo, pur avvertendolo del pericolo in cui poteva incorrere e dei metodi sbagliati che stava utilizzando. Parte della scena la vedrà anche Damiano, conoscendo per la prima volta il sacerdote. Ora però don Antoine vuole assolutamente che Rosa faccia pace con Luisa, la vicina di casa. E va a parlare con entrambe convincendole a incontrarsi. Ma l’interessamento del prete darà modo a Luisa di farsi strane idee e metterle in giro tra le pettegole del quartiere. Povera Rosa, ha ancora guai in vista.
Non si capisce francamente nulla, invece, di questo gioco di ruoli che Micaela vorrebbe mettere in piedi con Samuel, scenette dallo sfondo sessuale e ironico che risultano incomprensibili e fini a se stesse. Molto meglio, ancora una volta, la sensibilità e simpatia di Manuel, interpretata da un piccolo attore bravissimo, che si sta facendo strada tra i grandi.