Pillole serie tv

Le migliori serie tv di agosto 2024

Gaia Montanaro

Grandi ritorni di stagione, approfittatene per recuperare tutti gli episodi arretrati di alcune serie diventate già piccoli cult

Un agosto seriale scarno e poco significativo dal punto di vista delle novità. Meglio puntare sui ritorni di stagione, magari approfittando per recuperare tutti gli episodi arretrati di alcune serie diventate già piccoli cult. Uno strappo alla regola per poi tornare, passata la calura, agli abituali standard.

  

The Bear (Disney+, 14 agosto, terza stagione): si inizia forse con la serie più attesa di tutte, la terza stagione di The Bear che ha già portato a casa cumuli di nominations in vista dei prossimi Emmy Awards. Carmy (Jeremy Allen White) è determinato a condurre il ristorante a livelli di eccellenza ma per fare ciò metterà sempre più sotto pressione sé stesso e la sua squadra che non è detto riuscirà a gestire ritmi di lavoro così intensi e nervosismi tra colleghi. La posta in gioco diventerà sempre più alta e l’affacciarsi sul mondo della ristorazione di serie A porta con sé una difficile contropartita.

 

Bad Monkey (Apple tv+, 14 agosto): eccezione alla regola mensile la fa Bad Monkey, nuova serie Apple tv+ con protagonista Vince Vaughn che interpreta Andrew Yancy, detective cacciato dal dipartimento di polizia di Miami che viene “esiliato” a lavorare come ispettore sanitario alle isole Keys. Il ritrovamento da parte di un gruppo di turisti di un braccio umano sarà per lui occasione per cercare di tornare al proprio lavoro originario, anche se dovrà vedersela con una serie di ostacoli, non da ultimo una scimmia assai minacciosa.

  

Emily in Paris (Netflix, 15 agosto, quarta stagione): prima parte della quarta stagione di Emily in Paris, serie leggerina ma per tanti catalizzante con protagonista Lily Collins e ambientata nella -tanto tematica per questa estate- Parigi. Ritroviamo Camille e Gabriel ormai al capolinea di un matrimonio disastroso, Emily innamorata di due uomini, la ex fidanzata di Gabriel incinta e nuovi cambiamenti di organico in agenzia. Gli ultimi episodi della stagione arriveranno il 12 settembre e sono ambientati in parte in Italia con un cast che prevede anche Raul Bova, Anna Galliena ed Enrico Franceschini.

   

Pachinko – La moglie coreana (Apple tv+, 23 agosto, seconda stagione): dopo l’imprevisto e solido successo della prima stagione, torna il racconto a cavallo tra Corea, Giappone e Stati Uniti che tiene insieme diverse generazioni di una stessa famiglia. In questo secondo capitolo due sono i piani temporali che proseguono paralleli: il 1945 a Osaka dove Sunja è costretta a prendere delle decisioni difficili per salvaguardare la sua famiglia in pieno periodo bellico e il 1898 a Tokyo, dove Solomon si trova a dover ricominciare da zero e partendo dal basso.

   

Only Murders in the building (Disney+, 27 agosto, quarta stagione): la quarta stagione dell’acclamata comedy/mistery ha un importante cambio di location. Ci si trasferisce tutti a Los Angeles dove uno studio di Hollywood ha deciso di realizzare un film dal podcast dei protagonisti. Cast come sempre stellare, un mistero stagionale da risolvere (chi ha ucciso la controfigura di Charles?) e guest star come Eva Longoria e Melissa McCarthy. E ovviamente, riconfermata Meryl Streep. What else?

Di più su questi argomenti: