Recensire upas
I piani di Renato per le vacanze vanno in fumo e lui finisce per essere il più simpatico della famiglia
Niko e Gimmi preferiscono Formentera e Giulia decide di restare a casa con Luca: salta la vacanza in Sicilia per trascorrere finalmente qualche giorno con Angela, Franco e la piccola
I piani di Renato per le vacanze vanno in fumo. Prima Niko e Gimmi decidono di non partire per la Sicilia preferendo Formentera con Valeria. Poi anche Giulia decide di restare a casa con Luca.
Renato ci rimane male, triste e dispiaciuto. È solo e pensa che nessuno della sua famiglia ci tenga quanto lui a riunirla per trascorrere finalmente qualche giorno con Angela, Franco e la piccola.
Nel racconto però emergono anche dei caratteri ben definibili dei personaggi della soap. Niko ha deciso di tenere nascosta al papà la mancata partenza, ma alla fine è Gimmi che, dispiaciuto nel vedere il nonno così motivato, decide di dirgli tutta la verità. Dimostrando anche una sensibilità maggiore rispetto a quella del padre. Mentre a casa della signora Giulia davvero è incomprensibile la decisione di Luca di non partire, anche sapendo che potrebbe essere il suo ultimo viaggio. Atteggiamento egoista, angosciante e noioso. Come del resto è il suo personaggio. Alla fine Renato, con tutta la sua pesantezza, finisce per essere il più simpatico e dolce della famiglia.
Politicamente corretto e panettone