Screenshot da Youtube/Rai

Upas

Denunciare le ingiustizie non serve mai solo a sé stessi. La lezione di Un posto al sole

Annarita Di Giorgio

La battaglia di Ferri contro Michele Saviani mentre in ospedale tra Rossella e il primario la situazione è sempre più dura. E a pagarne le conseguenze potrebbero essere anche le altre specializzande

Ferri prosegue imperterrito sulla sua strada contro Michele Saviani, nonostante l’ufficio legale gli abbia detto che non ci sono i presupposti per licenziarlo. E soprattutto nonostante Marina abbia deciso finalmente di fare leva sulle sue quote della radio per dire la sua e difendere Michele e Filippo. “Tu hai sempre bisogno di un nemico”, dice al marito, che la accusa di voler sovrapporsi alla sua psicologa. Nella diatriba si inserisce anche Alice, ignara della situazione, che loda Michele per le sue doti da giornalista. Ma Ferri ignorando tutti lo solleva dall’incarico. E siamo sicuri che presto dovrà pentirsene.

Si fa sempre più dura la situazione in ospedale tra Rossella e il primario, che continua a mobbizzare lei provandoci con altre specializzande. Del resto, come avevamo detto dall’inizio, è chiaro che la passività di Rossella, e della sua famiglia, avrebbe solo portato nuove vittime. Denunciare le ingiustizie non serve mai solo per sé stessi. Strano che proprio a casa Saviani non se ne siano accorti.

Di più su questi argomenti: