Immagini RAI

Recensire Upas

Le sedute dallo psicologo finiscono nel nulla in Un posto al sole

Annarita Digiorgio

Ogni tanto gli autori di Upas imbastiscono storie assurde solo per far finire i protagonisti dallo strizzacervelli, senza aver ancora trovato uno all’altezza di trasformarsi nel nuovo Palladini. È successo per Ferri, ora anche per Rossella. Nel frattempo, Damiano viene perseguitato dal suo superiore

Come avevamo annunciato a Rossella non è servita neppure una visita dallo psicologo per aver già risolto il disturbo con il cibo. Le è bastato dire di volerlo consultare, e il problema è scomparso. Proprio come Ferri di cui non sappiamo più se continua la terapia. Ogni tanto gli autori di Upas imbastiscono storie assurde solo per far finire i protagonisti dallo strizzacervelli, senza aver ancora trovato uno all’altezza di trasformarsi nel nuovo Palladini. E quindi le sedute si interrompono nel nulla.

Un pò come la crisi industriale che ha colpito i cantieri, senza che ce ne siamo mai accorti. Quelle che non finiscono mai invece sono le vicende giudiziarie. La collega di Rossella ora sarà chiamata a testimoniare, e magari si convince pure a dire la verità. Nel frattempo, siccome il tempo dia attualità di Upas è diventato il mobbing, ora a diventarne vittima è pure Damiano, perseguitato dal suo superiore che lo accusa di non essersi mai emancipato dalla criminalità del quartiere in cui è nato e cresciuto.

Di più su questi argomenti: