Il corteo funebre di Hallyday con i bikers sugli Champs-Elysées
In migliaia per il grande omaggio popolare al rocker francese
Parigi, (askanews) - Nelle immagini il corteo funebre di Johnny Hallyday, l'icona del rock francese scomparsa il 6 dicembre a 74 anni: a seguire il feretro, che dall'Arco di Trionfo percorre gli Champs-Elysées, ci sono centinaia di bikers.
All'autore di "Que je t'aime", Parigi e la Francia hanno dedicato un omaggio popolare in grande stile, al quale hanno assistito decine di migliaia di persone.
Secondo molti osservatori mai alcun decesso aveva suscitato altrettanta commozione in Francia dalla morte di Edith Piaf.
Molti schermi lungo il percorso proiettano immagini degli oltre 55 anni di carriera del cantante, mentre un ritratto gigante dell'Elvis francese è stato esposto sulla facciata della chiesa della Madeleine. Al funerale sono previsti gli interventi del presidente francese Emmanuel Macron e del suo predecessore, Nicolas Sarkozy, grande fan del cantante.
Le esequie si concluderanno con un concerto dei membri della band di Halliday alla Madeleine, la stessa chiesa che ospitò i funerali di Chopin.
A cura di Askanews