Milano, Natale solidale di Spontini: pizza calda per i bisognosi

Oltre mille tranci di pizza distribuiti in Stazione Centrale

    Milano, (askanews) - Mille tranci di pizza fumante per chi ha bisogno. E' l'iniziativa solidale organizzata in occasione del Natale da Spontini, la storica pizzeria al trancio milanese. All'interno di una tendostruttura allestita davanti alla Stazione Centrale di Milano, in sette ore sono state distribuite oltre 120 teglie di pizza ai senzatetto ospiti dei centri di accoglienza del Comune di Milano che, attraverso l'assessorato alle Politiche Sociali, è stata parte attiva nella realizzazione del progetto. Massimo Innocenti, ceo di Spontini:

    "Vogliamo ridare indietro a questa città meravigliosa che ci ha permesso di crescere qualcosa. Quindi il Natale di Spontini diventerà un rito annuale: aiutare le persone fragili, dare un pasto caldo ai bisognosi credo sia un dovere della nostra realtà".

    In una sorta di maratona solidale, durata tutta la giornata di domenica 17 dicembre, nella tendostruttura riscaldata da 80 posti a sedere, l'associazione dei City Angels, la Fondazione Progetto Arca e quella Fratelli di San Francesco d Assisi, Remar Italia Onlus hanno distribuito la pizza calda preparata senza soluzione di continuità nel punto vendita Spontini di piazza Duca D'Aosta. Un gesto di generosità nei confronti delle persone più fragili di questa città da parte di Spontini a cui è andato il ringraziamento dell'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino: "E' un luogo, un marchio, una produzione a cui siamo tutti molto affezionati che oggi si è messa a disposizione di una iniziativa solidale per le persone in difficoltà, ma per la città perchè in questa maniera si presidia bene, in modo positivo e accogliente anche una piazza complessa di Milano e si dà una mano a chi è in difficoltà e ci si scambia gli auguri in modo semplice".

    La giornata solidale di Spontini si era aperta con un concerto gospel del coro "Coroseduto" di Novate Milanese che ha intrattenuto gli ospiti e la cittadinanza con un repertorio di canzoni natalizie.

    A cura di Askanews