L'attrice Cynthia Nixon di "Sex and the City" non ce l'ha fatta
L'avventura dell'attrice chiusa senza un lieto fine
New York, (askanews) - Si chiude senza un lieto fine l'avventura dell'attrice di "Sex and the City" Cynthia Nixon che aveva deciso di candidarsi alle primarie democratiche contro il potente governatore di New York Andrew Cuomo, che si è affermato senza troppe difficoltà.
Secondo le ultime cifre disponibili il governatore ha ottenuto il 66% delle preferenze, contro il 34% di Nixon. Cuomo, 60 anni, tra i governatori più attivi contro il presidente Donald Trump, sarà con tutta probabilità rieletto per altri quattro anni alla guida di New York nel voto del 6 novembre, in cui si scontra con il repubblicano Marc Molinaro.
"La corsa per le primarie democratiche è probabilmente terminata, ma la lotta per l'anima del Partito Democratico è appena iniziata", ha detto l'attrice 52enne, vicina politicamente all'ex candidato alle presidenziali americane Bernie Sanders.
Apertamente bisex, era sostenuta dall'ala liberal del partito. "Vedo il futuro del Partito democratico in questa sala, stasera. L'avvenire del partito democratico è giovane, è diverso, è progressista, e sì, il futuro è femmina".
A cura di Askanews