Millie Bobby Brown diventa la più giovane ambasciatrice Unicef

La star di Stranger Things nominata nella Giornata dell'Infanzia

    Roma, (askanews) - L'attrice Millie Bobby Brown, star della serie tv "Stranger Things", a soli 14 anni è diventata Goodwill Ambassador dell'Unicef, la più giovane di sempre nella storia

    dell'associazione.

    L'attrice britannica è stata nominata in occasione della Giornata Mondiale dell'Infanzia presso la sede delle Nazioni Unite di New York. "Visto il ruolo globale dell'Unicef nel dare voce ai bambini e ai giovani, essere l'ambasciatore più giovane è molto più di un onore è un potente privilegio".

    "Il mio sogno è che ogni bambino, indipendentemente da dove viva o dalle circostanze in cui sia nato, abbia la possibilità di essere ascoltato. Noi abbiamo la passione, il fuoco e le idee per fare il cambiamento".

    Millie Bobby Brown userà la sua piattaforma globale per contribuire a sensibilizzare i bambini sui diritti e le questioni che riguardano i giovani, come la mancanza di istruzione, di luoghi sicuri in cui giocare e imparare, e l'impatto di violenza, bullismo e povertà. Si unisce a numerose star ambasciatrici Unicef come Orlando Bloom, Leo Messi, Shakira, David Beckham e molte altre.

    A cura di Askanews