Arriva il nuovo album di Gazzelle, rapper romano che ama Londra

Il "Punk Tour" nei palazzetti e nei più importanti club italiani

    Milano (askanews) - All'inizio era un nome senza un volto, ma in poco tempo Gazzelle si è rivelato al suo pubblico ed è diventato un punto di riferimento della scena musicale italiana. Salito alla ribalta grazie all'acclamato album "Superbattito" ora esce con l'album "Punk".

    "Ho scelto di chiamarlo Punk anche se non lo è, è un disco pop, ma ha un approccio e un'attitudine punk, vale a dire libera. Per me Punk in questo caso di fantasia di libertà, ma anche di passato, di adolescenza, di un tempo e un posto sereno nella mia testa".

    Il suo look ricorda un po' i Beatles e un po' gli Oasis di cui Gazzelle è fan. "Sai quando ti piace qualcosa, ti vesti così perchè sono un super fan in generale dell'Inghilterra e della musica inglese e di una certa epoca, ma poi mi dicono che ci sto bene".

    L'album è stato già anticipato dai brani "Tutta la vita" e "Scintille" ora con più di 2 milioni di stream, è in rotazione radiofonica il singolo "Sopra". La vena creativa, malinconica ma efficace, di questo giovane cantautore, inizialmente si manifestava andando in motorino ma non solo.

    "La cosa divertente di questo aneddoto è far capire che io posso scrivere canzoni ovunque anche sul motorino, scrivo a casa, in cucina, ovunque, anche mentre faccio un'intervista, questo disco non è scritto in motorino, l'ho scritto in treno, per strada mentre camminavo, un po' ovunque anche perché io le canzoni non le scrivo le canticchio in testa e poi registro col telefono"

    Gazzelle è pronto a tornare sul palco per il "Punk Tour" nel 2019 con due date esclusive nei palazzetti più importanti d'Italia, il 1 marzo 2019 Milano e il 3 marzo a Roma, poi sarà la volta delle esibizioni nel club.

    "Da una parte è un onore, la cosa che mi piace di più è calpestare lo stesso palco che magari ha calpestato un mio idolo, qualcuno di incredibile e questa cosa mi lusinga ma allo stesso tempo me la vivo serenamente, so che è il posto giusto per me quello e quindi non vedo l'ora".

    A cura di Askanews