Sanremo, Federica Carta e Shade: solo amici, ma feeling speciale
Con "Senza farlo apposta": parliamo di un amore non corrisposto
Roma, 8 feb. (askanews) - Un brano che parla ancora d'amore ma in modo più maturo.
Dopo la collaborazione per "Irraggiungibile", Federica Carta e Shade hanno portato a Sanremo "Senza farlo apposta".
"E' un brano d'amore ma un amore un po' diverso. Un amore non corrisposto, già raccontato in 'Irraggiungibile' ma forse in modo più adolescenziale e scanzonato, qui c'è più maturità e consapevolezza, voglia di farsi del male, sapendolo, sperando che questo male porti però a star bene un giorno".
Un brano autobiografico racconta Shade, ma in cui anche Federica si ritrova molto. I due però smentiscono gossip e voci su una loro relazione. "Siamo solo amici, ci spiace deludere, ci vogliamo tanto bene, i nostri fan vedono che c'è un bel rapporto tra noi e ne siamo contenti da un lato, dall'altro però ci spiace, perché stiamo andando bene con la canzone, quindi ragazzi parliamo di musica no?".
Un legame che continua dalla prima collaborazione. "Conoscendoci tanto e volendoci così bene sul palco c'è questo feeling speciale". "Tra noi non ci sono peli sulla lingua e cose non dette ed è bello, specialmente al giorno d'oggi in cui tanti featuring nascono a tavolino con le case discografiche, il nostro invece è nato nel modo più spontaneo possibile".
Il duetto a Sanremo con un'icona come Cristina D'Avena. Federica Carta e Shade impazzano sui social, per molti sono tra i favoriti alla vittoria. Ma loro restano con i piedi per terra. "A prescindere dalla classifica siamo già felici di girare per Sanremo e vedere tanti che sanno la nostra canzone, questo è già il nostro premio".
A cura di Askanews