Harry Potter, la Banca dei Maghi Gringott apre le porte a Londra
Atmosfera magica, goblin e fedeli ricostruzioni dal film
Roma, 3 apr. (askanews) - La Banca di Harry Potter apre per la prima volta le sue porte a Londra. E' la Banca dei Maghi Gringott, la più grande espansione permanente, 1.500 metri quadrati, dei Warner Bros Studio Tour London.
Dal 6 aprile apertura ufficiale al pubblico che potrà entrare nell'atmosfera magica, ammirare gli enormi lampadari di cristallo, i marmi, le scrivanie dei goblin cassieri con penne, registri e mucchi di Galeoni, Falci e Zellini, le monete usate dai maghi, dietro a cui sono seduti i personaggi del film.
E camminando tra le grandi colonne si scoprono costumi e maschere di alcuni dei famosi goblin come Unci-Unci (l'attore Warwick Davis). Si potrà, inoltre, visitare la camera blindata della famiglia Lestrenge con il tesoro di Bellatrix, la spada di Griffondoro e la coppa di Tassorosso, uno degli Horcrux di Voldemort. Un'esperienza vera e propria per gli appassionati della saga del maghetto e delle storie di Hogwarts, fedelissima all'universo raccontato nei libri e al cinema. Molti di quelli che hanno preso parte al progetto hanno infatti lavorato nella squadra originale dei film.
A cura di Askanews