Coronavirus, solidarietà Parlamento a Zingaretti: Forza Nicola!

Da Marcucci a Renzi, passando da Meloni e persino Calderoli

    Milano, 7 mar. (askanews) - Da tutte le parti politiche ampia solidarietà a Nicola Zingaretti che in un videomessaggio su Facebook ha annunciato di aver contratto il coronavirus.

    In primis dalle fila del Pd. "Un grande abbraccio al segretario del Pd @nzingaretti. Siamo tutti con te", scrive su Twitter il presidente del gruppo Pd al Senato Andrea Marcucci. Ed è uno dei primi a twittare.

    "In bocca al lupo a Nicola Zingaretti! Forza!". È quanto scrive la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Vicinanza e in bocca al lupo anche da Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, e dal capo politico del Movimento 5 Stelle Vito Crimi, che gli manifesta vicinanza.

    In una nota anche Luigi Di Maio: "Auguro una pronta guarigione a Nicola Zingaretti. Contento che Nicola abbia rassicurato tutti personalmente con un video. In questa fase, nonostante le difficoltà, è fondamentale restare uniti".

    Il tono pacato e "la serenità del suo annuncio" viene sottolineata anche dalle fila della Lega, in un tweet di Roberto Calderoli.

    A twittare anche Matteo Renzi: "Forza Nicola, tutti con te! E con tutti coloro che stanno combattendo contro il Coronavirus. Tutti insieme, tutti!".

    "Il grande senso di responsabilità, la tranquillità e pacatezza con le quali Nicola Zingaretti ha affrontato e comunicato la notizia della sua positività al Coronavirus sono di esempio e vanno ammirati", scrive su Facebook la senatrice del Pd Monica Cirinnà

    A cura di Askanews