#AbbraccioTricolore, le Frecce su Cagliari e Palermo
Il 28 maggio tocca a Napoli, il prefetto: evitate assembramenti
Palermo, 27 mag. (askanews) - Terzo giorno di sorvoli per le Frecce Tricolori che hanno steso i fumi tricolori su Cagliari e Palermo nell'ambito del loro tour nazionale denominato #AbbraccioTricolore per il 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana e dedicato a chi sta combattendo contro la pandemia di Covid-19 e alle vittime causate da coronavirus.
L'abbraccio simbolico alla Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa si concluderà il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest'anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali.
A Napoli, dove ha sede anche l'Accademia dell'Aeronautica Militare, le Frecce sono attese nel pomeriggio di giovedì 28 Maggio e ad una quota di volo tale da poter essere osservati da tutti i punti del territorio cittadino.
Per ragioni connesse all'emergenza sanitaria in atto, il Prefetto ha invitato la cittadinanza a rispettare delle prescrizioni di distanziamento sociale, evitando qualsiasi forma di assembramento.
A cura di Askanews