A Montecarlo

E' morto Mike Bongiorno

Redazione

A 85 anni è morto a Montecarlo Mike Bongiorno. L'annuncio è arrivato da Sky, dove il presentatore lavorava dopo l'addio a Mediaset. Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, più noto come Mike Bongiorno era nato a New York il 26 maggio 1924. Insieme a Pippo Baudo, Corrado, Enzo Tortora e Raimondo Vianello, è stato tra i più noti volti della televisione italiana.

Guarda il video

    A 85 anni è morto a Montecarlo Mike Bongiorno. L'annuncio è arrivato da Sky, dove il presentatore lavorava dopo l'addio a Mediaset. Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, più noto come Mike Bongiorno era nato a New York il 26 maggio 1924. Insieme a Pippo Baudo, Corrado, Enzo Tortora e Raimondo Vianello, è stato tra i più noti volti della televisione italiana. Bongiorno ha presentato la prima trasmissione in onda dalla TV di Stato italiana (RAI), cioe' "Arrivi e partenze". Nel 1955/56 presentò alla radio il programma a quiz "Il motivo in maschera", con l'orchestra diretta da Lelio Luttazzi. Sulla stessa falsariga, tra il 1967 e il 1970, Mike Bongiorno condurra' la trasmissione radiofonica pre-serale "Ferma la musica!", con il complesso diretto inizialmente da Gorni Kramer e poi da Sauro Sili. Nel 1955 Bongiorno lanciò il primo quiz della televisione italiana, "Lascia o raddoppia?", contribuendo a far entrare il nuovo mass media nella cultura popolare di una nazione che, all'indomani della seconda guerra mondiale, stava subendo forti e radicali cambiamenti.

    "Mi dispiace molto, Mike era un grande amico, con lui scompare un grande protagonista della tv italiana". Queste le prime parole del premier Silvio Berlusconi sulla scomparsa di Mike Bongiorno.

    Guarda il video