In Nigeria almeno 60 donne rapite da Boko Haram
Lo scrive la stampa locale. Arrestati 70 presunti militanti.
Almeno 60 fra donne e ragazze sono state rapite nel nord della Nigeria da uomini armati sospettati di appartenere al gruppo estremista islamico Boko Haram, lo stesso che ha sequestrato 200 studentesse a Chibook in aprile. Lo scrive il quotidiano Premium Times, riferendo che i sequestri sono avvenuti in diversi villaggi dello stato di Borno, fra giovedì e sabato della settimana scorsa.
Il governo nigeriano, che ancora non è riuscito a liberare le 200 ragazze rapite, prosegue intanto l'offensiva contro Boko Haram. Oltre 70 presunti militanti del gruppo estremista, scrive il quotidiano Vanguard, sono stati uccisi in un raid aereo. L'aviazione nigeriana è entrata in azione domenica, dopo che gli estremisti hanno attaccato diversi villaggi vicino Chibook, uccidendo una quarantina di persone.
Infine, nel vicino Camerun, l'esercito ha arrestato una quarantina di presunti membri di Boko Haram al mercato della città settentrionale di Maroua. Il Camerun ha mobilitato più di 2 mila uomini nel nord del paese per contrastare le infiltrazioni dei Boko Haram attraverso la frontiera con la Nigeria.
Il Foglio sportivo - in corpore sano